Shopify e YouTube insieme in Youtube Shopping

Shopify e YouTube insieme in Youtube Shopping

Shopify e Youtube hanno annunciano l’intenzione di collaborare nella realizzazione di YouTube Shopping, un servizio che unirà live stream e vendita online. In questo modo i venditori provvisti di un e-commerce Shopify potranno integrare YouTube tra le funzioni del loro shop, potendo attingere a un bacino di oltre 2 miliardi di utenti attivi mensilmente.

Shopify e YouTube insieme in Youtube Shopping

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il nuovo portale avrà 3 modalità di fruizione: YouTube Live, che permetterà di taggare prodotti in momenti chiave di un livestream e la riproduzione picture-in-picture mentre effettuano il logout. Video on demand, che mostra un elendo di prodotti sotto i video on demand. E, infine, Scheda negozio, una nuova scheda che verrà aggiunta al canale YouTube dei venditori, e attraverso la quale sarà possibile offrire l’intera selezione dei prodotti.

3 modalità di fruizione: YouTube Live, Video on demand e Scheda negozio

Secondo Paolo Picazio, Country Manager Italia di Shopify, «Per i brand oggi è diventato estremamente importante entrare in contatto con il proprio pubblico in maniera significativa, mettendo il contenuto al centro delle interazioni. Ciò ha dato vita alla creator economy, l’economia che ha a che fare con la creazione di contenuti e che rende più labile il confine tra merchant e creator: questi ultimi hanno creato nel tempo brand veri e propri e vendono i propri prodotti, mentre i merchant hanno cominciato a generare contenuti per creare una community e ingaggiare nuovi clienti».

Fonte: ilSole24ore

LEGGI ANCHE: È ancora possibile usare Google Analytics?