Psylo
Psylo
PANORAMICA
Psylo Fashion è un marchio di moda etno-punk londinese. Non è solo un brand di streetwear, ma anche uno stile di vita, alternativo ed etico. Una visione che attinge alle sottoculture underground, alle loro arti e ai loro mestieri. Teniamo molto a Psylo, perché rappresenta il primo passo della nostra web agency al di là della Manica, e più in generale fuori dall’Italia. Lavorare in un contesto internazionale ci ha imposto nuove sfide, ma anche offerto nuovi stimoli e possibilità di crescita.
OBIETTIVI
Psylo desiderava rinnovare l’aspetto grafico del sito, realizzato su Shopify. Yael e Vincenza, le nostre referenti, volevano una piattaforma che esprimesse la forte personalità del brand, ma che fosse veloce da navigare e seo proof. Per questo abbiamo lavorato su taglio, montaggio e ingegnerizzazione del nuovo tema sulla piattaforma Shopify, realizzati grazie a linguaggi di programmazione Liquid, jQuery e Javascript. Abbiamo garantito al cliente assistenza duratura e uno sviluppo in progress per rendere il sito sempre al passo coi tempi. Ci occuperemo inoltre della sicurezza del sito, per risolvere eventuali faglie e integrare sempre i migliori sistemi e i software più aggiornati.
2022, aggiornamento: Abbiamo iniziato l’attività di consulenza SEO che prevede un lavoro settimanale di analisi delle performance del sito sia in termini di visitatori sia in termini di posizionamento nelle serp organiche dei principali motori di ricerca. Le attività di analisi vengono completate, sempre settimanalmente, da report dettagliati che consentono al nostro cliente di avere costantemente sotto controllo l’andamento del sito.
Queste attività di analisi ci danno inoltre modo di definire aree di intervento tecnico programmate per ottenere miglioramenti nel posizionamento relativo alle chiavi di ricerca maggiormente significative. Un primo intervento realizzato ad inizio 2022 ha comportato la revisione tecnica del sito: abbiamo così migliorato la relazione tra i vari tag testuali ed aumentato la keywords density, oltre ad integrare nella home page una sezione blog che desse uno spot agli utenti degli argomenti di maggior interesse per il brand.