Attività culturali e ricreative: finalmente gli incentivi!

Attività culturali e ricreative: finalmente gli incentivi!

Hai un’azienda che opera nei settori di musica di musica, audiovisivo e radio, moda, architettura e design, arti visive, spettacoli dal vivo, artigianato artistico o editoria? Allora è proprio il momento adatto per spingere sulla digitalizzazione della tua azienda. Invitalia ha appena pubblicato il bando per il nuovo incentivo “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC), che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit.

Attività culturali e ricreative: finalmente gli incentivi!

È attivo dal 3 novembre e durerà fino a febbraio 2023. Il tempo, quindi non è illimitato: contattaci subito per sapere come poter usufruire dei contributi a tempo perduto. Con l’arrivo del Black Friday abbiamo deciso di venire incontro alle tue esigenze RADDOPPIANDO l’offerta proveniente da Invitalia, e offrendoci di realizzare il tuo sito e offrirti i nostri servizi a metà prezzo! Un’occasione unica per fare entrare il tuo business nel mondo digitale con la marcia giusta, sfruttando l’enorme espansione del settore.

 

Pixelleria raddoppia il bonus e ti fa il sito a metà prezzo!

L’incentivo può contare su una dotazione finanziaria di 115 milioni di euro prevista dal PNRR. Più in dettaglio, TOCC rientra nella Missione 1 “Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura”, Componente 3 “Turismo e Cultura 4.0 (M1C3)”, Misura 3 “Industria culturale e creativa 4.0”, Investimento 3.3 “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale e verde”, Sub-Investimento 3.3.2 “Sostegno ai settori culturali e creativi per l’innovazione e la transizione digitale”.

Ecco un elenco parziale degli interventi finanziabili:

  1. creazione di nuovi prodotti culturali e creativi per la diffusione live e online
  2. diffusione dei prodotti culturali verso un nuovo pubblico (diminuzione del divario territoriale, raggiungimento categorie deboli) e verso l’estero
  3. attività per la fruizione del proprio patrimonio attraverso piattaforme digitali e nuovi format narrativi
  4. digitalizzazione del proprio patrimonio con obiettivo di conservazione, maggiore diffusione, condivisione
  5. incremento del crowdsourcing e sviluppo di piattaforme open source per la realizzazione e condivisione di progetti