Hai già chiesto il bonus e-commerce per aziende agricole?

Il bonus e-commerce per aziende agricole

Sai che esiste un bonus per la realizzazione di e-commerce dedicato a tutte le aziende del settore agricolo e agroalimentare? Hai capito bene: se hai un’azienda che opera nel settore agroalimentare, il governo ha previsto un bonus per permetterti di avviare il tuo business di vendita online. Parliamo del 40% del credito d’imposta per le spese sostenute nel 2021 e nel 2022 per digitalizzare la tua offerta commerciale. Il provvedimento compare sul sito dell’agenzia delle entrate ed è condiviso con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, definisce i criteri e le modalità di fruizione del credito d’imposta.

Il bonus e-commerce per aziende agricole

Il credito d’imposta non potrà comunque superare i 50mila euro. L’obiettivo della misura è quello di sviluppare le attività commerciali agricole e agroalimentare, favorire nuove opportunità e implementare la logistica aziendale. Sarà possibile detrarre le spese riguardanti la dotazione di nuove tecnologie software e per la progettazione, l’implementazione e lo sviluppo di database e sistemi di sicurezza. Per gli investimenti realizzati nel 2021  dovrai inviare la comunicazione dal 20 settembre 2022 al 20 ottobre 2022. Per l’anno in corso, invece, è previsto che la comunicazione delle spese ammissibili vada inviata dal 15 febbraio al 15 marzo dell’anno successivo a quello di realizzazione degli investimenti.

Come richiedere il bonus e-commerce per aziende agricole

Non sai come procedere per accedere ai bonus? Non ti preoccupare, ci pensiamo noi! Pixelleria può aiutarti ad usufruire di tutti gli incentivi dedicati alla digitalizzazione, permettendo alla tua azienda di fare il salto di qualità che hai sempre desiderato. Non devi fare altro che compilare il modulo che trovi alla fine della pagina. Spiegaci di cosa hai bisogno, se vuoi realizzare il tuo e-commerce o vuoi migliorare la sicurezza del tuo sito, e noi ti ricontatteremo offrendoti la soluzione migliore per soddisfare tutte le tue esigenze. Forse non sai che esistono molti modelli di e-commerce diversi, dai più semplici ed economici per arrivare a quelli più complessi e ricchi di funzionalità interessanti. Devi solo dirci di cosa hai bisogno e penseremo a tutto noi!

 

LEGGI ANCHE: Shopify o Magento: qual è l’e-commerce migliore?