Gambrinus

Lo storico Caffè di Napoli

Gambrinus è il Caffè più famoso di Napoli. Fondato nel 1860, ha visto seduti ai suoi tavolini personalità del mondo della Politica, dell’Arte, della Letteratura. Ernest Hemingway, Oscar Wilde, Jean Paul Sartre e l’Imperatrice d’Austria Sissi, fra gli altri.

Oggi Gambrinus è un’istituzione in Città. grazie alla fama che ha saputo costruirsi nel corso degli anni e alla genuinità dei suoi prodotti, riceve ordini da ogni parte del mondo. Ovunque tu sia, se vuoi ricordare il gusto dei dolci napoletani, li ordini da Gambrinus.

La Richiesta

I proprietari volevano un sito che ricordasse l’eleganza e le suggestioni Liberty del Caffè, ma che fosse anche moderno e funzionale, che potesse aiutarli a organizzare il lavoro dei pasticcieri per venire incontro alla clientela nazionale e internazionale, in continua crescita.

Le Attività

Abbiamo realizzato un sito interamente bilingue, con sezioni blog e news, newsletter settimanale e un e-commerce di elevato standard tecnologico. Gestiamo il sito aggiornandolo alle esigenze stagionali del Caffè, con pagine dedicate per le festività di maggior importanza.

La Realizzazione

Sito web istituzionale e shop online

Assecondando le richieste del cliente, abbiamo realizzato un sito dal layout elegante e minimalista, che desse risalto all’artigianalità dei prodotti. Curiamo autonomamente lo shop online, personalizzando le le pagine con testi personalizzati sulle loro origini, predisponendo landing page temizzate in occasione di ricorrenze o eventi particolari e aggiornando al suo interno le offerte che Gambrinus intende proporre. 

Redigiamo una newsletter a cadenza settimanale, che informa la clientela delle eventuali promozioni in corso e con la quale pubblicizziamo i prodotti sui quali Gambrinus intende puntare. Le newsletter sono realizzate con grafiche apposite e elementi testuali che ne spiegano i contenuti.

Campagne di email marketing calibrate

Scatti still life per lo shop online

Il punto di forza di Gambrinus è la qualità delle materie prime utilizzate per i suoi prodotti. Perché questo aspetto avesse il necessario risalto, abbiamo realizzato uno shooting fotografico still life che stimola i sensi e ne valorizza la genuinità.